Chi siamo

L’Antica Farmacia Liprandi fa la propria comparsa ad Asti nel lontano 1696, nella propria sede originale in Piazza Statuto, per essere poi portata nella sede attuale solo nel 1990.

Il nome della farmacia deve la propria origine ad Ippolito Liprandi, un garibaldino di origine toscana che si trasferì ad Asti, mise su famiglia e decise di rilevare questa farmacia.

Le cronache astigiane di quegli anni raccontano che Garibaldi, che passava spesso per la città, si fermasse a prendere un amaro con Liprandi proprio sotto il portico della farmacia, ed è proprio in onore a queste cronache che il nome del proprietario originale non fu più cambiato.

Agli inizi del ‘900 la farmacia passò in mano al Dott. Caro Caratti, noto incisore xilografo, che lasciò l’attività a suo figlio fino al subentro degli attuali proprietari.

Quattro secoli di storia, ma sempre attenti all’innovazione: siamo stati infatti tra i primi in Asti a curare il settore dell’Erboristeria e poi dell’Omeopatia, facendoci precursori di quella che poi sarebbe diventata una grandissima diffusione di cultura e di prodotti.

Farmacia Liprandi

Il nostro Team

Giancarlo Liprandi

Giancarlo Sattanino

Proprietario
Alberto Ercole

Alberto Ercole

Proprietario
rosi-saia-farmacia-liprandi-asti

Rosi Saia

Responsabile settore cosmetica
Rosella Dal Bello

Rosella Dal Bello

Responsabile celiachia
Marilena Dinardo

Marilena Dinardo

Responsabile reparto bambini
Roberta Prasso

Roberta Prasso

Responsabile di banco
Falletto Jessica

Jessica Falletto

Responsabile magazzino, controllo e gestione ordini